WhatsApp, come abbandonare un gruppo senza farsi vedere

Ecco a voi un piccolo trucchetto per abbandonare un gruppo WhatsApp e non essere notati dagli altri componenti del gruppo

Diciamocelo tranquillamente, una delle cose che più danno fastidio di WhatsApp è l’essere aggiunti in gruppi cui non vorremmo essere. Per dirla alla Fantozzi, i “tragici” grupponi di Capodanno, i compleanni, le vacanze estive e le cene di famiglia, persone di cui ignoriamo perfino l’esistenza e che poi ci aggiungono in gruppi da centinaia di utenti con decine di notifiche al minuto, a proposito, intanto vediamo come silenziare immediatamente questi gruppi, qui le istruzioni per rendere silenziose le notifiche di un gruppo

Quindi se per eliminare il fastidio delle notifiche c’è un trucco (disattivando per un anno le notifiche), per un’uscita dal gruppo senza dare nell’occhio c’è un trucco?

Uscire da un gruppo è un atto risolutivo e definitivo, che potrebbe non essere accolto favorevolmente dagli altri componenti. Spesso, quindi, per evitare magre figure, siamo costretti a restare e subire le centinaia di notifiche al giorno: infatti quando abbandoniamo una chat di WhatsApp, tutti gli altri componenti vengono a sapere del nostro abbandono perché è WhatsApp stessa a comunicarlo: colpa di una funzione abbastanza sconosciuta di WhatsApp.

Whatsapp, ecco un trucco per uscire da un gruppo senza essere notati !

In via ufficiale non ci sono modi per evitare che WhatsApp notifichi il nostro abbandono. Esiste però un piccolo trucchetto, che in alcuni casi potrebbe essere davvero utile ed evitare tensioni nei rapporti sociali.

Modificando il nick del nostro contatto WhatsApp potremo uscire da un gruppo senza essere notati immediatamente. Questo trucchetto è molto più efficace soprattutto nelle conversazioni molto intasate: con il trucchetto del cambio nick essere scoperti è quasi impossibile.

Altri trucchetti come il cambio del numero (impossibile da fare) o il farsi cancellare da un amministratore non servirebbero a niente.

Se quindi siete stati sbattuti  dentro un gruppo dal quale volete uscire senza dare nell’occhio, provate questo trucchetto per evitare una potenziale brutta figura.

Quindi è possibile uscire da un gruppo di WhatsApp senza dare nell’occhio, con un trucchetto sorprendente, e voi lo avete provato ?

 

Condiviso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.