WhatsApp aumenta la sicurezza dei suoi utenti

di | 10 Febbraio 2017

WhatsApp introduce la doppia verifica per la massima protezione dell’account degli utenti

La doppia verifica dell’account di WhatsApp venne introdotta l’anno scorso, nella versione beta, ora la verifica in due passaggi arriva anche nella versione stabile di WhatsApp pertanto adesso ne usufruiranno tutti gli utenti.

La verifica di un account WhatsApp in due passaggi consente di innalzare il livello di sicurezza del nostro account WhatsApp per mezzo della creazione di un codice a sei cifre che andrà digitato tutte le volte che andrete a verificare il vostro numero in WhatsApp.

Attivare la doppia verifica di WhatsApp è facilissimo: andate in Impostazioni > Account > Verifica in due passaggi e poi premete sul tasto Attiva colorato di verde posizionato sulla parte bassa della schermata. Adesso non vi rimane che creare il codice a sei cifre.

Se hai abilitato la verifica in due passaggi, il tuo numero non potrà essere verificato nuovamente su WhatsApp entro 7 giorni dall’ultimo utilizzo di WhatsApp senza il codice di accesso. Quindi, se dovessi dimenticare il codice di accesso, e non hai fornito un’email per la disattivazione della verifica in due passaggi, nemmeno tu potrai verificare nuovamente il numero su WhatsApp entro 7 giorni dell’ultimo utilizzo di WhatsApp. Dopo questi 7 giorni, potrai verificare nuovamente il numero su WhatsApp, senza il codice di accesso, ma perderai tutti i messaggi in attesa, i quali verranno eliminati. Se il numero verrà nuovamente verificato su WhatsApp dopo 30 giorni dall’ultimo utilizzo di WhatsApp, e senza il codice di accesso, il tuo account verrà eliminato e ne verrà creato uno nuovo al momento della verifica.

La Verifica in due passaggi è in fase di attivazione graduale con attivazione da server pertanto significa che non dovrete procedere ad aggiornamento di WhatsApp dal Play Store e che sarà disponibile per tutti entro pochi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.