WhatsApp aggiornamento: ecco il tasto per chiamare (ma non VoIP)

di | 22 Febbraio 2015

WhatsApp permette anche di telefonare ai vostri contatti.

WhatsApp è il messenger più utilizzato del momento, tutti lo usano per organizzare gruppi, per condividere file, foto, video divertenti e notizie.

Uno dei pochi aggiornamenti che mancava a WhatsApp era quello di consentire le chiamate direttamente via WhatsApp, per il momento ci ha accontentati, ma le chiamate si possono fare senza sfruttare il VoIP, quindi non gratuite sfruttando il 3G i la rete WiFi), infatti WhatsApp ha rilasciato un nuovissimo aggiornamento della sua app di messaggistica, aggiungendo queste funzioni che semplificano l’uso quotidiano dell’app di messaggistica più famosa del momento.

Credo che molti di voi si stia chiedendo dove fosse l’utilità di questo aggiornamento…considerate che prima dell’aggiornamento, per chiamare il contatto con cui stavate messaggiando, dovevate andare o in cima alla lista dei messaggi, oppure fare tap sul nome ed andare nei dettagli del contatto per poi cliccare sull’icona a forma di cornetta.

Telefonare direttamente su WhatsApp, vediamo come fare:

 

Adesso, con questo pratico aggiornamento potrete chiamare il vostro contatto al volo, con un solo tap! Magari non sarà un aggiornamento rivoluzionario, ma inutile non diremmo proprio.

 

chiamare con whatsapp telefonare

Ad aggiornamento completato vedrete comparire il tasto per le chiamate, il quale vi permetterà di telefonare, al volo, al contatto con cui state chattando. Nessuna chiamata VoIP, almeno per questo aggiornamento.

 

WhatsApp Messenger (AppStore Link)
WhatsApp Inc.Categoria: Social network

WhatsApp Messenger è un messenger per piattaforma Android ed iOS. Quest’app sfrutta notifiche push per la ricezione istantanea di messaggi dai nostri contatti. Il passaggio dagli  SMS a WhatsApp per scambiare messaggi, immagini, note audio e messaggi video a costo zero è ormai completato, quasi nessuno usa più gli SMS. Tutte le funzioni sono già incluse nell’app, non c’è da acquistare opzioni extra.

In questa nuova versione, oltre al tasto per le chiamate telefoniche, avremo l’opportunità di modificare la dimensione dei font, e troveremo un nuovissimo tasto in chat che consente di selezionare e inviare le foto recenti già scattate con l’iPhone.

WhatsApp Messenger è disponibile gratuitamente su App Store.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.