Vediamo insieme come spegnere automaticamente il nostro pc. Facile, basta creare un collegamento sul desktop, vediamo come.

di | 6 Settembre 2009

Possono essere tante le esigenze che ci portano a voler spegnere il pc in modo del tutto automatico, quindi se anche voi volete far spegnere il computer automaticamente ecco i passaggi da eseguire:

La prima cosa da fare è creare un nuovo collegamento. Clicchiamo con il tasto destro del mouse in un punto a caso sul nostro desktop e nel menù “Nuovo” e selezioniamo “Collegamento”.

Adesso questa nuova finestra ci chiede di inserire il percorso del collegamento che stiamo creando, copiate ed incollateci la seguente stringa “shutdown -s -t xsec” (senza apici, e sostituite “xsec” con i secondi trascorsi i quali volete che si spenga il vostro pc).

Spegnere automaticamente il computer

Terminate la procedura cliccando su “Avanti”, se proprio volete, adesso sostituite “shutdown.exe” rinominando l’icona del collegamento sul desktop, concludiamo il tutto cliccando su “Fine”. Adesso tutte le volte che cliccherete ed aprirete questa icona, inizierà il conto alla rovescia, terminato il quale, il vostro pc si spegnerà, buon metodo per risparmiare un bel pò di energia elettrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.