Tutte le app per ritoccare le foto da inviare su WhatsApp o Instagram

Tutte le migliori App fotoritocco gratis: quelle per ritoccare il viso, abbellire i paesaggi e cibo, per iPhone e Android

Ecco le migliori app gratuite di fotoritocco per iOS e Android: come ottenere selfie e foto perfette

Le app di fotoritocco gratuite, invece, a volte sono troppo spartane e infarcite di pubblicità oppure hanno a disposizione ottime funzioni, che però devono essere sbloccate a pagamento.

Esistono app gratuite iOS e Android con ottime funzioni come correzione delle rughe del volto, make up, colore degli occhi, delle ciglia e sopracciglia, e dei capelli che danno alle foto un effetto realistico? Certo che sì, ma oltre a tutto questo potrete migliorare la luce, la messa a fuoco, i colori e lo stile della foto, aggiungendo adesivi ed effetti grafici.

Vi presentiamo due categorie di app, quelle per il fotoritocco del viso e app per il fotoritocco di paesaggi, cibo e foto in genere.

Vi presenteremo delle app che permettono di migliorare le vostre foto cancellando brufoli e occhiaie o addirittura rifarsi il trucco, però faremo contenti anche coloro che cercano un’app che ottimizzi i colori di un piatto, di un panorama o desidera dare un tocco personale agli scatti, avranno a disposizione le app per modificare i paesaggi e avere molti like su Instagram.

Andiamo! Ecco le migliori app gratuite per fotoritocco viso e paesaggio, sia per iPhone che per Android.

App fotoritocco viso: le 6 migliori

Ecco le app di fotoritocco che permettono di ottimizzare i lineamenti del volto e i colori della pelle del viso in modo professionale. Vediamo come cancellare imperfezioni, appiattire i tratti e dare un tono di abbronzatura o make up.

FaceApp

FaceApp è l’app per iPhone e Android che ormai è divenuta virale. Scaricata gratuitamente ed installata sul vostro cellulare potrete divertirvi a cambiare i connotati delle grazie a un sofisticato sistema di face morphing, modifica dei volti, basato sulle reti neurali. Potrete anche scattare una foto o sceglierla dal vostro smartphone e modificare l’espressione del volto o solo alcuni aspetti del viso. I risultati sono divertenti e potrete condividere il tutto su WhatsApp. Potrete trasformare una vostra amica da vecchia a giovane, da uomo a donna e così via.

Perfect 365

App di fotoritocco per iOS e Android, è l’app gratuita migliore in assoluto per quanto riguarda il fotoritocco. Corregge qualsiasi difetto potrete agire su ogni sezione del viso, dal miglioramenti dei contorni fino alla modifica del colore degli occhi e al make up. Il suo algoritmo può inserire dei dettagli ed elementi aggiuntivi come il rossetto, mascara, ombretto e blush in base al look finale che si vuole ottenere. Potrete provare anche nuovi tagli di capelli, sbiancare i denti e scolpire le sopracciglia.

Visage Lab

Questa app è un’alternativa a Perfect 365 anch’essa consente il miglioramento delle foto in modo fantasioso e divertente. Un po’ spartana, ma si possono comunque cancellare le imperfezioni, brufoli e rughe, sbiancare i denti, modificare il colore della pelle e rifarsi il make up.

Line Camera

Avrete dei filtri personalizzabili, timbri, font e cornici tutti gratis. Con la funzione Cosmesi, facilissima da usare, potrete regolare e ottimizzare la luminosità della pelle, eliminare i difetti e cerchi sotto gli occhi, come borse e occhiaie, potrete ingrandire gli occhi in modo naturale e snellire i lineamenti.

PicsArt

È uno dei photo editor per smartphone più utilizzati, anche perché si aggiorna spesso e con nuove funzioni e miglioramenti. Gli strumenti a disposizione sono diversi, dal ritaglio e la regolazione dei toni fino a una lista di filtri sul genere di Instagram, potrete utilizzare anche delle foto a tema clipart, adesivi, cornici e cornici collage ed una serie di funzioni di fotoritocco per viso e corpo.

Skin Beautifier

L’obiettivo di quest’app è quello di esaltare la bellezza del viso, appiattendo le rughe, brufoli e occhiaie con un risultato davvero sbalorditivo. Ma potrete usarla anche per i paesaggi. L’app prevede opzioni di regolazione di luminosità, contrasto e nitidezza, l’utilizzo dei Meme con cui aggiungere scritte divertenti nella parte bassa della foto, e la possibilità di inserire disegni nella foto.

Retouch Me: Body and Face

Questa app, aggiornata con nuovi filtri e correzione di bug, permette di migliorare, come è facilmente intuibile, diverse parti del viso e corpo. Tra le funzioni disponibili abbiamo: lifting viso; rimozione di acne e brufoli, cicatrici e macchie; correzione occhi rossi; nascondere i capelli bianchi; sbiancamento denti; modellamento naso, bocca e occhi; copertura delle occhiaie. Per quanto riguarda il fotoritocco del corpo, con Retouch Me potrete snellire la il vostro corpo, ridurre la cellulite, aumentare la luminosità alla pelle, diminuire il girovita ecc…

Quindi, se siete alla ricerca di app per abbellire le vostre foto, il vostro volto, togliere rughe, borse, occhiaie, ma anche snellire il corpo, togliere la cellulite e stringere il girovita, queste sono le app che permettono di ritoccare le foto da inviare su WhatsApp o Instagram.

Condiviso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.