Togliere le miniature dei siti più visitati su Chrome

di | 18 Dicembre 2014
Oggi scopriamo una soluzione per aumentare la privacy sul fantastico browser di Google, che quando si apre una nuova scheda espone otto miniature dei siti web visitati più di frequente, sotto la casella di ricerca di Google.

Come non far apparire le miniature o nasconderle, da altre persone che utilizzano lo stesso PC? 

Sappiate che si possono eliminare le miniature una ad una facendo clic sulla croce che nell’angolo in alto a destra quando ci passate sopra il cursore del mouse.

Quando eliminerete una miniatura verrà sostituita da un’altra miniatura di un altro sito web che hai visitato di frequente. Quindi il consiglio è quello di eliminare tutte le miniature che non volete vedere fino a quando non compaiono solo le miniature che volete vedere.

Se volete nascondere tutte le miniature ed impedire a chiunque di vederle, allora dovrete  accedere alle impostazioni di Chrome, e nella sezione “All’avvio” selezionate “Apri una pagina specifica o insieme di pagine” e poi cliccate su “Imposta pagina” per selezionare quale pagina Chrome dovrà essere aperta invece della nuova scheda con le miniature.

miniature-chrome-come-cancellare

Potrete decidere di aprire sempre uno specifico sito web invece della pagina con le miniature, o di caricare una scheda vuota digitando “about:blank” anziché un URL di un sito.

2 pensieri su “Togliere le miniature dei siti più visitati su Chrome

  1. Giuseppe

    In questo modo, però, se voglio aprire le nuove schede con la pagina iniziale di Google mi fa sempre comparire le miniature. Come si fa ad ottenere una pagina iniziale di Google senza le miniature?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.