Samsung Galaxy S4 : i primi risultati dei test

di | 30 Marzo 2013

Fino ad oggi di rumors sul Galaxy S4 ne era pieno il web, e tra i dubbi sulle diverse varianti del top di gamma Samsung sono arrivati anche i primi risultati dei benchmark della versione del top di gamma dello smartphone con processore Snapdragon 600, dimostrando tutta la potenza di questo device: ma vediamo i primi benchmark relativi al Galaxy S4 in versione Exynos 5 Octa-Core.

 

Oltre 12.000 punti su Quadrant ed oltre 27.000 punti su Antutu, Galaxy S4 ottiene risultati strabilianti, osservando i test di benchmark che però segnalano la potenza hardware senza tenere conto di alcuna ottimizzazione software che, se  effettuate in modo non corretto, potrebbero addirittura penalizzare l’utilizzo dello smartphone. Comunque sia Samsung sta compiendo un lavoro incredibile per quanto riguarda il software dei suoi modelli Galaxy S e di conseguenza l’ultimo top di gamma sarà certamente fluido e veloce in qualsiasi operazione.

La potenza non è tutto, occorre gestire anche l’autonomia, ultimamente non più un problema grazie a batteria più efficenti e processori a risparmio energetico. Ecco perché ci sono grandi aspettative dal Galaxy S4, sopratutto con Exynos 5 Octa che sfrutta una tecnologia big.LITTLE con 4 processori potentissimi per lavori pesanti e 4 processori meno potenti per un elevato risparmio energetico.

Da sottolineare moltissime novità dal lato software, con modifiche e nuove funzionalità nella comparto fotocamera: abbiamo varie modalità di scatto e la funziona per scatti a 360° o la dual-camera, per scattare foto contemporaneamente con tutte e due le fotocamere – anteriore e posteriore. Da approfondire le nuove funzioni introdotte nel Galaxy S4 relative al controllo senza tocco e swype catturati dai sensori. Come da analizzare sono le Quick Settings ottimizzate da Samsung con una grafica lineare con il resto della TouchWiz. Un terminale fantastico con tutte le personalizzazioni software di Samsung che oramai caratterizzano i Galaxy S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.