Registrare le telefonate sul cellulare

di | 26 Dicembre 2017

Guida completa su come registrare telefonate in automatico, in uscita ed in entrata, su Android e iPhone

Oggi con uno smartphone anche non troppo recente, puoi registrare automaticamente le chiamate, prima però verifica che sia legale nel tuo paese. Alcuni Stati, dichiarano illegale la registrazione delle telefonate senza il consenso di chi sta dall’altra parte del telefono. Prima iniziare a registrare le chiamate su Android e iPhone, controllate bene di avere l’autorizzazione dalla persona con cui state per parlare, il più delle volte basta l’autorizzazione verbale per evitare beghe legali. La registrazione delle telefonate sul tuo iPhone o Android è una funzione che può risultare determinante in alcune situazioni, però per registrare le telefonate occorre ricorrere a app di terze parti.

Il metodo più semplice per registrare le chiamate è quello di installare un’app per la registrazione delle telefonate sul tuo cellulare Android. Quindi, scopriamo come registrare telefonate su Android e iPhone. Le applicazioni per Android sono gratuite, invece quelle per l’iPhone sono a pagamento.

Guida per come registrare le telefonate su smartphone e tablet Android

Come detto, la registrazione delle telefonate non è tra le funzioni native di Android. Anche la versione 8.0 non la prevede, puoi registrare gratuitamente le chiamate su Android con l’ausilio di un app gratuita scaricabile dal Google Play. Ci sono tante app disponibili sul Play Store per registrare le telefonate su Android, ma la più interessante è Registratore di chiamate – ACR.

È l’app più utilizzata in assoluto, soprattutto da coloro che per motivi di lavoro registrano tranquillamente le loro conversazioni telefoniche. Essa offre diverse diverse funzioni gratuite, come la memorizzazione di file in vari formati o la cancellazione automatica di vecchie telefonate registrate.

Con la modalità premium potrete addirittura caricare i file su Google Drive o Dropbox in automatico. Una volta installata, viene subito abilitata e inizia a registrare  tutte le telefonate. Quando termini una conversazione, puoi scegliere se salvarla o cancellarla.

Guida per registrare le telefonate su iPhone

iOS è un sistema chiuso, diversamente da Android. Gli sviluppatori di Apple lo hanno voluto rendere la vita difficile ai propri utenti, ecco perché non ci sono app gratuite per registrare telefonate da iPhone su iTunes, ma noi l’abbiamo trovata e si chiama Call Recorder Lite – Record Phone Calls for iPhone. Questa app è il modo più semplice per registrare telefonate in arrivo e in uscita su iPhone.

Con l’utilizzo delle due app, per Android e iPhone rispettivamente, che vi abbiamo presentato sarà facilissimo registrare telefonate su Android e iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.