Quanti giga consuma un film o partita in streaming ?

Quanti giga consuma un film o una partita in streaming ? Vi sveliamo quanti dati assorbe un evento visualizzato in streaming (legale)

Qual è il consumo di GB quando si guarda un film o una partita in streaming sul nostro smartphone o tablet ?

Quanti GB può consumare un film o una partita in streaming? Questa è quasi certamente una delle domande più frequenti che chi utilizza lo smartphone o tablet per guardare film o una partita in streaming si pone quando si inizia a pensare ai consumi in termini di connessione dati, ed al piano tariffario del suo operatore.

La domanda, infatti, è pertinente quando il proprio piano tariffario prevede dei consumi limitati, mediamente sui 2 o 3 GB. In una situazione del genere, infatti, capire quanti GB assorbe la visione di un film o partita in streaming è fondamentale per non restare senza GB prima della fine del mese.

Quanto può arrivare a consumare un film o una partita in streaming sullo smartphone o tablet ?

Il consumo di GB di un film o partita in streaming varia in funzione di diversi fattori che vanno ad influire notevolmente sull’assorbimento che lo streaming può avere sul consumo dei GB. I fattori che incidono questa variabile sono legati alla tipologia di film o evento sportivo che si vorrebbe guardare in streaming ed al canale che viene usato abitualmente per vedere l’evento in questione.Comunque sia, il peso di un film o partita in streaming in GB, se consideriamo una qualità medio bassa, può essere orientativamente stimata fra i 500 e i 700 MB. Se guardiamo un film in streaming, ma desideriamo anche avere una qualità buona della visione, il peso andrà ad aumentare notevolmente ad aumentare, infatti alcuni film in streaming in qualità Standard Definition possono arrivare ad assorbire anche 1 GB o poco più.

Quindi possiamo concludere affermando che la visione online, sul nostro smartphone o tablet,  di un film o partita in streaming può consumare più o meno 1 GB, o poco meno, in funzione della qualità selezionata, della durata del film o della partita e del canale streaming sul quale l’evento viene trasmesso.

Considerati questi parametri, potrete tranquillamente stimare quanti GB consuma un film o partita in streaming sul nostro cellulare o tablet.

Condiviso

One thought on “Quanti giga consuma un film o partita in streaming ?

  1. Vincenzo

    Temo che occorra rivedere l’articolo.
    Il consumo per una partita di calcio su premium, tenuto conto che spesso si tratta di flusso HD, è compreso tra 3 e 4 GB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.