Programmi freeware editor FLV, per tagliare i filmati FLV

Il formato .FLV (Flash Video) è diffusissimo nel web in quanto utilizzato dalla stragrande maggioranza di siti video online (a cominciare  da Youtube, ecc…)

Il formato è proprietario di Adobe ed è utilizzato per diffondere video online utilizzando il famosissimo Adobe Flash Player. Oltre a usufruirne online possiamo anche vedere i files .FLV nel nostro computer per mezzo di  player di terze parti come VideoLAN VLC oppure con altro player che utilizzi filtri DirectShow quando è presente il filtro ffdshow.

Questo tipo di file non è un vero e proprio formato video come lo è  l’AVI ma è un “contenitore” del flusso video e di quello audio.

Quindi se desideriamo editare i nostri files .FLV scaricati o li vogliamo convertire prima con programmi specifici (per esempio con programmi free quali aTube Catcher, FLV Extract, Avidemux, Handbrake) oppure editarli direttamente con programmi adatti.

E quindi per editare i nostri filmati FLV vi presento una lista dei migliori editor gratuiti dei files .FLV:

RichFLV (applicazione Adobe AIR)

FLV Knife (per Windows, utilizza FLVtool2)

Movica (per Windows, richiede .NET framework installato, è un editor che potrete utilizare anche per altri formati video e audio)

Condiviso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.