Problema risolto: Touchwiz Home e Touchwiz Facile su Samsung

di | 22 Maggio 2016

Molti possessori dei device Samsung, compreso il samsung s5 da quando hanno installato il nuovo software ogni volta che premono il tasto centrale devono scegliere se utilizzare TouchWiz home o TouchWiz home facile; molti scelgono “sempre” per touchWiz home ma il problema si ripresenta al successivo riavvio.

Touchwiz Home e Touchwiz Facile su Samsung

Ma cos’è il Touchwiz ?

Touchwiz Home e Touchwiz Facile sono i due launcher predefiniti installati da Samsung nel suo software Android. Touchwiz Home è semplicemente il launcher principale, quello con widgets e schermate scorrevoli per intenderci. Touchwiz Home Facile è una versione ridotta che comprende collegamenti a funzioni più essenziali, ovviamente personalizzabili, quando vi viene chiesto quale usare, scegliete quello che ritenete più adatto alle vostre esigenze e poi selezionate “sempre”, così ogni volta che premerete il pulsante home sarà avviato il launcher da voi scelto, salvo il verificarsi del problema Touchwiz Home e Touchwiz Facile su Samsung…

Vediamo come cercare di eliminare questo fastidioso problema Touchwiz Home e Touchwiz Facile su Samsung

L’assistenza Samsung risponde in prima persona, consigliando quanto segue:

Per eliminare il problema Touchwiz Home e Touchwiz Facile su Samsung si consiglia di procedere direttamente con un’operazione di backup dati e ripristino alle impostazioni di fabbrica del tuo Galaxy S5.

Per quanto riguarda l’operazione di backup, il consiglio è quello di utilizzare Kies 3, seguendo le indicazioni contenute in questa guida
Seguendo questi passaggi, dopo aver verificato di aver effettuato correttamente la copia di tutti i dati importanti, potrete procedere con il ripristino, accedendo a:

– Applicazioni
– Impostazioni
– Backup e ripristino
disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
– Ripristina dati di fabbrica

Riavviato il dispositivo, verificate che tutto riprenda a funzionare correttamente ed eventualmente procedete con il ripristino del backup precedentemente creato

Sembra che il il problema Touchwiz Home e Touchwiz Facile su Samsung sia stato risolto proprio seguendo questi semplici passaggi, se così è stato anche per voi, chiediamo gentilmente di condividere l’articolo al fine di aiutare altri utenti con il medesimo problema Touchwiz Home e Touchwiz Facile su Samsung

 

2 pensieri su “Problema risolto: Touchwiz Home e Touchwiz Facile su Samsung

  1. Uberto Carraro

    Ringrazio per il suggerimento.
    La paura è che con queste applicazioni si debba pagare sempre ad ogni accesso oppure ti installano un abbonamento a pagamento non voluto. Siccome capita sotto Natale tra 1000 Trappole di fornitori di servizi non graditi uno si trova il telefono bloccato e inizia lo stress . Nella schermata iniziale la Samsung dovrebbe dire che TouchWiz è affidabile.

  2. Marco

    A me non è successo nulla, ho ripristinato il mio samsung Alpha, ma alla fine la scritta Touchwiz home appena apro Face mi compare sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.