Presepe di carta con tutti i personaggi da stampare e ritagliare

Arriva il Natale, a tutti noi piace la bellissima tradizione del presepe, e se quest’anno il presepe lo creiamo noi, un bel presepe 3D da colorare, oppure stampare ritagliare e incollare

Prese di carta 3D da stampare con tutti i personaggi

      Presepe di carta con tutti i personaggi, da stampare 

Divertitevi con i vostri bambini preparate un bel presepe con tutti i personaggi in modo rilassante e, perché no, anche economico, date sfogo alla creatività e alla fantasia grazie alle tante attività divertenti che si possono fare durante il periodo di Natale: oggi infatti vedremo come fare per creare un presepe 3D di carta con tutti i personaggi del Natale sia in versione già colorata che da colorare insieme ai vostri bambini.

Creare un presepe di carta con tutti i personaggi è facilissimo, dovrete soltanto stampare, ritagliare e costruire le sagome dei personaggi del presepe: scaricando e stampando i PDF che troverete in questo articolo potrete stampare gratuitamente i modellini del bue, dell’asinello, di Giuseppe, Maria, Gesù Bambino, i Re Magi ed il pastorello, quindi ritagliate con cura le sagome e incollatele secondo le facilissime istruzioni

Se siete dei docenti potreste proporre la creazione di questo bellissimo presepe di carta tridimensionale anche vostri allievi, per un momento di tradizione e coinvolgimento. In abbinamento al presepe di carta in 3D con tutti i personaggi potreste aggiungere anche la creazione delle palline per l’albero di Natale che trovi a questo link, sempre in modo facile, divertente ed economico, oppure scopri le decorazioni originali per albero di Natale fatte con la carta, facile ed economiche da realizzare, a questo link.

Le due versioni del presepe di carta con tutti i personaggi, da stampare o anche da colorare

Come detto all’inizio potrete scegliere di stampare i personaggi del presepe 3D di carta sia in versione già colorata che neutri e quindi da colorare. In funzione delle vostre esigenze e e del tempo che avete a disposizione, stampate il PDF che fa per voi e divertitevi a creare questo bellissimo presepe tridimensionale e creativo in compagnia dei vostri bambini.
presepe-3d-stampare-gia-colorato

Scarica qui la versione stampabile e già colorata con tutti i personaggi del presepe

Dopo che avrete finito di scaricare le sagome potrete procedere a ritagliare i vari personaggi del presepe seguendo i bordi di ogni sagoma; poi piegate, unite ed incollate le singole parti seguendo le semplicissime istruzioni che trovare sulle stesse immagini. In pochissimi arriverete a creare il vostro presepe 3D di carta che poi potrete posizionare ovunque vogliate.

presepe-3d-da-colorare-con-i-bambini

Scarica qui la versione stampabile del presepe con tutti i personaggi 3D da colorare

Se volete spingere i vostri bambini al massimo della creatività e del realx vi proponiamo un un passatempo ancor più stimolante e divertente, infatti, dal link sopra potrete scegliere di stampare la versione da colorare del presepe tridimensionale con tutti i personaggi. Consigliamo di colorare le sagome prima di ritagliarle e, una volta che avrete finito di colorarle, secondo i vostri gusti, potrete finalmente realizzare un presepe di carta tridimensionale e personalizzato.

E voi, preferite il presepe o l’albero ?

Condiviso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.