Migliori tablet da 10″

di | 8 Dicembre 2017

Siete alla ricerca dei migliori tablet da 10″, magari per Natale, ma non sapete districarvi tra i tanti modelli e caratteristiche ? Ecco la guida completa alla scelta del miglior tablet 10″ per le vostre esigenze

tablet da 10 pollici sono stati il primo formato disponibile (ricordate l’iPad nel lontano 2012?) ed è ancora oggi il tratto di unione fra il mondo dei device mobile e quello dei PC.

Ovviamente un tablet con schermo da 10” è più ingombrante e adatto ad un utilizzo casalingo o da ufficio, ma proprio grazie ad uno schermo tanto grande sono molto più versatili, e molto adatti anche per utilizzi più professionali.

Quando parliamo di tablet 10″ abbiamo la scelta tra i device con tutti e tre i sistemi (Windows, Android, e iOS).

  • Sicuramente Windows in questo segmento di mercato inizia a diventare una interessante, visto che uno schermo da 10 pollici ha una dimensione ottimale per sgruttare le applicazioni x86 che sono il punto di forza di questo s.o.
  • Pure iOS è degno di nota in questa fascia considerando il gran numero di app di presenti nello store.
  • Android invece è perfetto per un uso entertainment, data la quantità e facilità di gestione delle sue app.

L’utilizzo di tablet 10″ non ha praticamente limiti, si prestano ad un uso professionale, per la visione delle dirette online (ottimo per Netflix) e visione di contenuti multimediali, video e foto.

Ecco a voi una lista dei migliori tablet 10″ per Natale, lista ordinata partendo dal dispositivo più economico per poi salire di prezzo.

I migliori tablet da 10 pollici

Lenovo TAB 4

Lenovo è un ottimo marchio che offre dei buoni tablet a prezzi abbordabili. Il Lenovo TAB 4 è un buon tablet con processore Qualcomm Snapdragon 425 quad core da 1.4 GHz accoppiato con 2 GB di RAM, e 16 GB di memoria interna espandibile, lo schermo è un IPS con risoluzione HD (1280 x 800), batteria da 7000 mAh (quindi una discreta autonomia), doppia fotocamera da 5 Mp e 2 Mp, e connettività LTE.

La realizzazione è buona, il design classico. Il sistema è aggiornato ad Android 7 Nougat, questo è il link per acquistarlo ad un prezzo eccezionale, in offerta per il Natale:

Acer Iconia B3 A40

 

Un buon rapporto qualità prezzo, un tablet classico e senza accessori inutili. Schermo HD IPS, processore Mediateck MT8167 Quad-Core accoppiato con 2 GB di memoria RAM e 32 di memoria interna (espandibile con micro SD), nei test non abbiamo rilevato lag, ossia rallentamenti. Il tablet ha una buona batteria e il modem 4G, il tablet è disponibile online, questo è il link per acquistarlo ad un prezzo eccezionale, in offerta per il Natale:

Huawei Mediapad T3

Un buon tablet da 10 pollici, Huawei sta crescendo notevolemnte. Fra i tablet economici questo si caratterizza per la scocca in alluminio, lo schermo HD IPS, processore Qualcomm Snapdragon 425 Quad core supportato da 2GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna (espandibile con micro SD). Il sistema è aggiornato ad Android Nougat 7.0, la batteria è da 4800 mAh, due fotocamere una 5 MP con auto focus sul retro e una da 2 MP anteriore, questo è il link per acquistarlo ad un prezzo eccezionale, in offerta per il Natale:

CHUWI Hi10 PLUS

 

I tablet cinesi stanno crescendo per potenza e qualità, il  CHUWI Hi10 PLUS ha un processore Intel Cherry Trail Atom x5-Z8350, 4 GB di RAM e 64 di memoria interna espandibile, e schermo FHD (1920×1200) da 10.6 pollici . La costruzione è discreta, e il tablet si presenta con due sistemi operativi Windows 10 e Android 5.1. Ottima la batteria da 8400 mAh, la presenza di due fotocamere, e di una porta USB Type C.

Le prestazioni sono buone se paragonate al prezzo, abbinato ad una tastiera si trasforma in un diprodotto  2 in 1, questo è il link per acquistarlo ad un prezzo eccezionale, in offerta per il Natale:

Asus Zenpad 10.0

Asus non ha bisogno di presentazioni, Zenpad 10 ha un buon hardware ad un prezzo competitivo: sotto ai 200€ per la versione senza 3G, equipaggiato con un Mediateck MT8163B con 2 GB di RAM. Lo schermo ha risoluzione 1280*800, la memoria interna è di 16 GB, espandibile tramite microSD fino a 64 GB. 

Bello il design, come tutti gli Zenpad, mentre la fotocamera discreta a causa della bassa risoluzione (5/2 Mpx). Comunque un buon tablet economico, buona l’autonomia con la batteria da 4680mAh che garantisce fino ad 8 ore di utilizzo continuativo. Sorpresa per gli amanti dei video online anche in diretta, sono i due altoparlanti DTS HD Premium Sound, che assicurano ottime prestazioni audio, questo è il link per acquistarlo ad un prezzo eccezionale, in offerta per il Natale:

Huawei Mediapad M3 lite

 

Huawei è un altro marchio ormai degno di nota, ecco il suo Mediapad M3 Lite, tablet potente grazie al suo processore  Snapdragon 435 in versione octa-core a 1,5 Ghz, ai 3 GB di RAM accoppiati con 32 GB di memoria interna espandibili, ottimo il display un IPS con risoluzione FHD 1900x120o,  capiente la batteria da 6600 mAh, ottimo il comparto multimediale per fotocamere e speaker. La scocca è in metallo spazzolato, questo è il link per acquistarlo ad un prezzo eccezionale, in offerta per il Natale:

Apple iPad (2017)

Il nuovo tablet economico di Apple, la versione base ha 32 GB di spazio di archiviazione non espandibile, tablet concorrenziale con display Retina Display (2048 x 1536 pixel), 2 GB di RAM e processore A9 (dual-core, 1,85 GHz) e batteria potenziata da circa 8000 mAh, il tablet ha una scocca curata sottile ed elegante in alluminio, questo è il link per acquistarlo ad un prezzo eccezionale, in offerta per il Natale:

Asus ZENPAD 3S 10

Asus non si smentisce mai e il nuovo ZenPad 3S 10 è la regola. Tablet di fascia medio-alta con ottime prestazioni: processore esa-core MT8176 da 2,1 GHz , ha ben 4GB di memoria RAM, e 64GB di memoria interna espandibile. Il display è unità QHD (2048 x 1536 pixel) davvero ottimo, ha due fotocamere una principale è da 8 MP, mentre la secondaria da 5 MP, peccato per la batteria da 5900 mAh un po’ sottodimensionata per il display, comunque reggere fra le 9-10 ore e dispone della ricarica rapida Quick Charge 3.0. Il tablet Asus ha ottime finiture in metallo, eleganti, ed è presente un pratico lettore di impronte digitali, rapido ed efficace nella rilevazione.
Il sistema è Android 6.0.1. con l’interfaccia personalizzata da Asus con la sua Zen UI, questo è il link per acquistarlo ad un prezzo eccezionale, in offerta per il Natale:

Samsung Galaxy Tab S2 9.7

Simile al fratellino da 8 pollici, questo tablet si caratterizza per pochi aspetti, un po’ più veloce il processore con frequenza di 1.9 Ghz, la RAM e la memoria interna invariate, con 3 GB  e 32 GB.

Ottimo il display AMOLED da 9,7 pollici, con risoluzione 2048*1536, e fotocamera da 8 Mpx con sensore CMOS. Anche qui potrete utilizzare una SIM per la navigazione web con supporto alla rete 4G.

Buona la batteria, da 5870 mAh, con una discreta autonomia. Da preferire al modello da 8 pollici se l’utilizzo prevalente riguarda la riproduzione video e la produttività tramite il pacchetto office preinstallato, questo è il link per acquistarlo ad un prezzo eccezionale, in offerta per il Natale:

Lenovo Yoga Book

Lenovo Yoga Book è interessante con la sua tastiera magnetica è davvero particolare: la sua superficie touch può essere utilizzata con un pennino come se fosse una tavoletta grafica, questo tablet, chiamato Real Pen permette, utilizzando cartucce ricaricabili, di scrivere anche su carta. Se poggiamo sulla tavoletta touch un foglio e ci scriviamo o disegniamo, i nostri appunti saranno trasferiti automaticamente in formato digitale.

Per l’hardware abbiamo un processore Atom X5, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, due fotocamere, da 8 e 2 megapixel e una batteria da 8500 mAh. Disponibile in due versioni, Android e Windows 10, è disponibile in pre-ordine in Italia a partire da 499€. Questo è il link per acquistarlo ad un prezzo eccezionale, in offerta per il Natale:  

Samsung Galaxy Tab S3

 

Un vero top gamma, processore Snapdragon 820 quad core da 2,15 GHz con GPU Adreno 530, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna UFS , espandibile con microSD. Ottimo lo splendido display Super Amoled da 2048 x 1536 pixel già compatibile con la tecnologia HDR.

Qui troviamo il digitalizzatore Wacom con 4000 livelli di pressione e supporto alla S-Pen (compresa nella confezione). Ha inoltre sul retro una fotocamera da 13 Mpx con flash LED, capace di creare video in 4K. Tablet spesso soli 6 millimetri con un profilo in metallo opaco e con un retro in vetro.  Il sistema è Android 7.0 Nougat con la solita Samsung, questo è il link per acquistarlo ad un prezzo eccezionale, in offerta per il Natale: 

Apple iPad Pro 9.7

Top di gamma della linea iPad, il top iPad Pro 9.7. processore A9X, display retina da 2048*1536 pixel di risoluzione. 2 i GB di Ram, contro i quattro del modello più grande, ma la differenza è impercettibile.

Ottimo audio grazie ai due altoparlanti stereo, presente anche touch ID che consente di sbloccare il tablet con l’impronta digitale, il sistema operativo è iOS 9.3 (aggiornabile adesso ad iOS 11) che consente tutti gli aggiornamenti disponibili.

Ottime foto con la fotocamera da 8 Mpx con iSight, che avvicina le prestazioni degli ultimi iPhone. Anche qui tre tagli di memoria da 32/64/128 GB e una batteria da 7.306 mAh che garantisce fino a 10 ore di utilizzo, questo è il link per acquistarlo ad un prezzo eccezionale, in offerta per il Natale:

Conclusioni sul miglior tablet da 10″ per Natale

La nostra lista dei migliori tablet da 10 pollici è terminata, speriamo di avervi aiutato nello scegliere il miglior tablet da 10″, quello più economico, o magari più potente o con la migliore fotocamera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.