L’app che ci aiuta a terminare un rapporto di coppia

di | 23 Giugno 2015

Bastano pochi tap per liberarsi, in modo 2.0, dell’ex anima gemella

Una storia d’amore che finisce può lasciare un bel ricordo ma anche delle grane: per tenere stabile un rapporto di coppia occorre molto impegno, dedizione, pazienza e buonsenso. Lasciarsi invece è molto più semplice, da oggi lo è ancora i più perché possiamo sfruttare un’app creata appositamente per troncare un rapporto di coppia.

Binder, l'app per lasciarsi a distanza

Si chiamata Binder, ed è l’app per smartphone e tablet dedicata a tutti coloro che non se la sentono di affrontare direttamente la fine di un rapporto di coppia. Sarà l’app a fare il lavoro sporco. Scaricabile gratuitamente su iOS e Android, ha un’interfaccia grafica molto semplice ed accattivante, simile a Tinder, la famosissima applicazione per trovare l’anima gemella, solo che questa fa l’esatto contrario.

«Internet ha reso semplice trovare l’anima gemella, Binder ti aiuta a liberartene», è il motto dell’app che all’apertura ci una sola domanda: l’ex anima gemella è maschio o femmina? Dopo aver risposto possiamo procedere con il secondo passaggio: dobbiamo solo digitare il nome e il numero di telefono del partner che vogliamo scaricare, se lo riteniamo opportuno possiamo aggiungere una foto e infine, in modo brutale, spostiamo il tutto in un cestino. Adesso è arrivato il momento di creare una scusa. L’app ne offre ben quattro, tutte ugualmente opinabili.

Possiamo dare all’altro partner la colpa della rottura, fargli capire che desideriamo restare un po’ da soli, dirgli che ci riteniamo ingannati o definire la relazione un brutto sogno. A questo punto la rottura del rapporto di coppia è stata portata a termine. Il destinatario riceverà un sms e una telefonata da una voce preregistrata in inglese. «Eh sì, stai per essere scaricato», dice la voce. «Il tuo ragazzo/a, ehm, come dire, bé, forse meriti di più» e così via su questo tono fino al trionfale «Sei stato scaricato! Sei stato scaricato!».

Appena terminato il precedente rapporto, si ha già l’opportunità di far sapere al mondo intero di essere tornati single. Basta un tap dalla stessa app per postare il messaggio su Facebook o Twitter. A detta dei suoi ideatori, Binder sarebbe solo un gioco, un’applicazione «nata per scherzo» ma a quanto pare c’è chi la sta sfruttando per davvero.
E voi, avete paura di essere scaricati via app ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.