Guida su come salvare una foto o chat di Facebook su Android

di | 12 Ottobre 2017

Oggi scopriamo come salvare le chat e le foto su Facebook Messenger, e se volete saprete anche come salvare i messaggi vocali su Messenger e inviarli su WhatsApp

Facebook è il social network per antonomasia e ogni giorno milioni più utenti utilizzano l’app Facebook Messenger sul proprio smartphone per chattare con i propri amici.

Una pecca dell’app Facebook Messanger è però quello che non permette assolutamente di scaricare e salvare chat e foto sul nostro cellulare. Per salvare le chat e le foto bisogna chiedere l’aiuto di app di terze parti per completare il salvataggio di foto e chat.

Oggi scopriamo come salvare chat di Facebook e foto su Android in modo facile e rapido. Oltre ai messaggi in chat potrete salvare anche le foto di Messenger!

Guida su come salvare foto e chat di Facebook Messenger su Android

Un’app utilissima per salvare chat e foto da Messenger è senza dubbio Send to SD Card. Puoi scaricare l’app dal Google Play a questo link, dopo averlo scaricato e installato sul tuo smartphone o tablet Android ecco come procedere per salvare foto e chat di Messenger:

1. Accedete al vostro account Facebook Messenger, andate nei messaggi, foto e altri file multimediali.  Cliccate sui dati che desiderate salvare (chat, foto…) e dopo aver premuto per qualche istante su di essi compare il menu nel quale vedrete l’opzione “Condividi”.

A questo punto selezionate l’opzione “SD card” per salvare foto o chat di Messenger sulla scheda SD esterna. Ecco la schermata che apparirà:

Dopo aver cliccato su SD Card potrete selezionare la cartella dove volete salvare il file. Fate il modo di scegliere una directory facile da ricordare. Qui andrete a salvare foto, conversazioni e altri allegati delle chat di Messenger Facebook

A procedura completata avrete una copia dei dati che potrete anche inviare su altri cellulari, stampare o inviare via email. Con la funzione di “Condivisione” potrai anche inviare le chat di Messenger Facebook anche via email (a te stesso o ad altri amici).

Un Metodo Alternativo è quello di sfruttare l’app stessa di Facebook Messenger. Accedete ad essa e prova a salvare i dati dal suo interno. Questa funzione di salvataggio (backup) è però disponibile solo nelle ultime versioni di Facebook Messenger.

Sarà sufficiente accedere alla chat che volete salvare e aprire la foto per completarne il salvataggio. Vedrai apparire l’icona del download di fianco la foto e questa opzione ti consentirà di salvare la foto sul tuo cellulare o tablet. La foto/immagine verrà automaticamente salvata nella galleria del tuo cellulare Android.

Sapevate che è possibile anche salvare i messaggi vocali di Messenger ? Seguite questa guida e scoprite come fare

Quindi adesso sapete come fare per salvare le chat e le foto su Facebook Messenger, se la guida vi è stata utile vi chiediamo solo il favore di condividerla sul vostro social preferito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.