Guida per salvare foto e video di Snapchat su smartphone Android

Con questo trucco vi faremo vedere che se siete un utente Android, c’è il modo di salvare i video di altri utenti e questi non verranno mai a sapere che i loro filmati o le loro foto, inviate via Snapchat, sono adesso memorizzate sul nostro smartphone.

Questa guida dimostra che Snapchat non un’app sicura come viene fatto credere. Snapchat è nata come un’app rivoluzionaria, un’app i cui messaggi, i video e le foto inviati attraverso di essa, dopo essere stati visualizzati sarebbero scomparsi definitivamente: non possono essere salvati e se fai uno screenshot, l’autore della foto o del video riceverà una notifica.

Come salvare foto e video su Snapchat? È davvero facilissimo. Sarà sufficiente scaricare e installare un’app Android per memorizzare quello che avviene sullo schermo del nostro smartphone, ad esempio AZ Screen Recorder – No root: l’app è gratuita, in italiano e non richiede configurazioni particolari. La installate e subito dopo potete iniziare a registrare video e foto di Snapchat.

Una volta fatta partire, AZ Screen Recorder si presenterà con questa schermata:

1. Per iniziare a registrare un video o una foto da Snapchat sarà sufficiente fare tap sul pulsante rosso: inizierà un conto alla rovescia di 3 secondi e poi AZ Screen recorder comincerà a registrare.

L’unica operazione preliminare sarà quella di aprire Snapchat e avvia il video o la foto che vuoi salvare. Se vuoi andare sul sicuro puoi anche avviare prima la registrazione e dopo fare tap sul pulsante rosso, quindi avvia la riproduzione del filmato su Snapchat: potrai ritoccare il video registrato in un secondo momento togliendo i primi secondi del video con la funzione di taglio (disponibile solo acquistando la versione Premium di AZ Screen Recorder al costo di € 3) oppure editando il video in un altro programma di video editing che hai già sullo smartphone.

2. Durante la registrazione del video Snapchat, AZ Screen Recorder sulla barra delle notifiche del tuo smartphone vedrai questi due simboli:

3. Se vuoi interrompere la registrazione fai scendere giù il menu di accesso rapido dal bordo superiore dello schermo e fai tap su Interrompi:

 

Il video di Snapchat sarà memorizzato nella galleria in una cartella chiamata AZ Screen Recorder. Se lo desiderate potrete cambiare destinazione dalle impostazioni di AZ Screen Recorder, agendo sull’icona con il simbolo della rotellina invece che sul pulsante rosso.

4. Per uscire da AZ Screen Recorder e chiudere la barra degli strumenti, fai tap sul simbolo di uscita:

Quindi, con questo trucco stiamo registrando tutto ciò che avviene sullo schermo del nostro smartphone Android, pertanto otteniamo il risultato desiderato: abbiamo salvato un video di un utente di Snapchat sul nostro smartphone senza che l’autore non lo venga a sapere mai.

Questa operazione su iPhone al momento non è possibile, quindi se siete utenti iOS, iPhone i iPad, purtroppo non potrete registrare foto e video di un utente Snapchat.

Preoccupato che i tuoi video di Snapchat possano essere registrati? L’unica difesa è avere un po’ di buon senso e non condividere cose che non vorresti che altri registrassero!

Abbiamo visto il trucco per come registrare foto e video su Snapchat senza che l’autore lo venga a sapere.

Condiviso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.