Excel : Come personalizzare il contenuto delle celle

Per mezzo della scheda Numero, dalla finestra Formato celle potremo personalizzare la formattazione del contenuto della cella o dell’intervallo di celle selezionato.

Abbiamo disponibili sia gli stili numerici, visualizzabili anche sulla barra Formattazione (Numero, Valuta, Contabilità ecc….), ma possiamo utilizzare anche altri stili (Data, Scientifico, Frazione, Speciale, Personalizzato, …).

Selezionato uno stile dall’elenco “Categoria”, a destra della scheda appariranno i diversi formati collegati allo stile selezionato (per esempio, lo stile Valuta mostrerà la moneta da utilizzare, il numero di decimali e lo stile da attribuire a valori negativi, utilissimo lo stile che evidenzia in rosso le cifre negative, immaginate che forza possa avere il carattere rosso in una lettera di sollecito per un insoluto o per un saldo contabile).

Considerate che lo stile Generale permette di attribuire alla cella la formattazione predefinita e, quindi, di rimuovere un’eventuale formattazione attribuita alla cella: quindi, lo potremo utilizzare alternativamente al comando MODIFICA/Cancella/Formati.

Condiviso

One thought on “Excel : Come personalizzare il contenuto delle celle

  1. Pingback: Microsoft Excel: Corso completo e definitivo | Segreti e consigli dal WEB 2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.