Da oggi è possibile zoomare una foto o video su Instagram

Finalmente è possibile ingrandire immagini e video su Instagram semplicemente utilizzando le dita

zoom foto Instagram

Instagram, il famosissimo social network dedicato alla condivisione di foto e video, presenta oggi una novità richiestissima dai suoi utenti.

Con il nuovo aggiornamento dell’app – per il momento solo su iOS, ma prestissimo in arrivo anche su Android – sarà infatti possibile zoomare, ingrandire facilmente le foto e sui video che compaiono nel vostro feed.

Fino a oggi infatti foto e video non si potevano ingrandire, zoomare, se non ricorrendo ad app esterne che consentissero di ingrandire le foto su Instagram, a differenza di quanto avviene in altri social network come Facebook e Twitter.

Da oggi in poi, per ingrandire una foto su Instagram sarà sufficiente allargarla con le due dita sullo schermo e fare pinch, cioè allontanare le dita per ingrandire l’immagine e avvicinarle per tornare alla dimensione di partenza (con il doppio tap sulla foto, invece, non ingrandirete la foto ma andrete a mettere “mi piace” come avviene normalmente).

L’introduzione dello zoom di foto e video su Instagram segue un’altra importante modifica introdotta già da alcuni giorni con le Stories, ottima funzione dell’app che, sulla falsa riga di quanto avviene per Snapchat, consente di creare delle sequenze di più immagini e video messi assieme, che però restano visibili per sole 24 ore.

Ci sono voluti ben cinque anni, ma alla fine Instagram ha ceduto ed ha introdotto la funzionalità “Zoom”, che consente di ingrandire facilmente foto e video, come facciamo con le normali foto sul nostro smartphone, ossia allargandole con le dita.

La novità sarà disponibile a partire dal prossimo aggiornamento di Instagram, per il momento solo su iOS e prestissimo anche su Android.

L’unico problema di Zoom sarà quello di migliorare la modalità di funzionamento, in modo da non cliccare il ‘like’ in modo accidentale mentre guardiamo delle foto che non vorremmo etichettare con un nostro like.

Come già detto, il doppio click sulla foto o sul video, infatti, varrà sempre come un “mi piace” e farà spuntare il solito cuore.

Se le Stories saranno gradite agli utenti non possiamo dirlo con certezza, certo è che lo Zoom di foto e video su Instagram sarà davvero apprezzato da tutti, poiché era una funzione mancante e richiestissima dagli utenti Instagram.

Finalmente, ingrandire foto e video su Instagram sarà facilissimo come ingrandire una normalissima foto, ossia allargandola con le dita.

Condiviso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.