Da bollo a tagliandi alla revisione, ecco l’app per gestire scadenze di auto e moto

di | 21 Giugno 2015

Come gestire le scadenze collegate alla gestione della nostra auto o moto con lo smartphone in un’unica App !

Le scadenze collegate alla tenuta di un’auto o di una moto sono tantissime e dislocate in diversi giorni dell’anno, per fortuna ci viene in aiuto “Veicoli” che ci aiuterà a gestire le scadenze di : Assicurazione, bollo, cambio gomme, cambio olio, revisione, tagliandi… Le scadenze sono tante, troppe, e dimenticarne qualcuna può costare davvero molto caro, sia come sanzione sia come sequestro del veicolo, si pensi alla revisione non effettuata…

app per gestire scadenze auto e moto bolli tagliandi revisione

Sappiamo benissimo che la tecnologia può darci una mano, in questo caso con un’app che notifica al proprietari del veicolo l’avvicinarsi di una scadenza. Questa comodissima app si chiama Veicoli, non è una semplice applicazione per smartphone, ma una vera e propria piattaforma che sfrutta un servizio cloud il quale si adatta a diversi tipi di device e sistemi operativi. Al momento sono iscritti già 40.000 utenti, il punto di forza dell’app è la gestione sincronizzata tra web, Android e iOS: con un unico account, l’utente potrà accedere al suo profilo perché i dati sono memorizzati su un server cloud, una modalità ottimale per garantire un elevato standard di sicurezza e integrità dei dati’.

Veicoliapp, pertanto è una banca dati della nostra auto o moto, ci consentirà di tenere sotto controllo anche le manutenzioni periodiche, i costi del carburante, la posizione del parcheggio, gli appuntamenti con la nostra officina e la validità della patente. La sua utilità, cresce al numero di veicoli da gestire, in presenza di una flotta aziendale diventa un vero e proprio strumento di produttività e può far risparmiare tempo e denaro. A ogni scadenza è abbinato un alert automatico con notifica ‘push‘, qualora si usi il servizio da un dispositivo mobile, o via mail, se si utilizza da un PC o notebook.

Ma la crescita dell’app è in continua evoluzione, dovrebbe diventare in un servizio che supporti la gestione globale dei veicoli a motore. ”Si potrà possibile pagare il bollo sfruttando la piattaforma di Veicoliapp – archiviare i documenti, confrontare le polizze assicurative oppure il servizio e costo di un carrozziere o un gommista e prenotare il servizio a prezzi scontati”.

L’obiettivo è creare un servizio unico a 360 gradi per semplificare e rendere efficiente tutta la gestione dei veicoli a motore.

Potrete scaricare Veicoliapp per smartphone a questo link : Veicoliapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.