Come usare 2 account WhatsApp sullo stesso smartphone

Ecco a WhatsApp Dual SIM: scopriamo come usare 2 account WhatsApp, ma non solo, sullo stesso cellulare anche se non è DUAL SIM !

Come fare per poter usare 2 account di WhatsApp sullo stesso cellulare? E ancora, posso utilizzare due account WhatsApp anche su uno smartphone che non Dual-SIM? Si può fare, seguiteci e scoprite come avere due account WhatsApp

Il metodo – da noi testato e funzionante ala perfezione – si chiama Parallel Space-Multi Accounts, un’app creata da XDA e che ha il compito di gestire più account su un solo smartphone o tablet.

La potete scaricare dal seguente link: Parallel Space-Multi Accounts

Il funzionamento è alquanto semplice: dovrete lanciare una copia virtuale dell’app (proprio così “applicazione” infatti questa app è in grado di funzionare con più app e non solo con WhatsApp) così da essere invisibile alla versione WhatsApp già installata sul vostro cellulare.

Una volta aperto virtualmente WhatsApp, infatti, inizierà la procedura guidata di inizializzazione dove potrete inserire il numero del secondo account da associare a WhatsApp

WhatsApp Dual SIM o con 2 account, anche su cellulari non dual SIM

ATTENZIONE: Adesso dovrete procedere con la verifica del numero tramite un SMS o tramite codice che vi sarà dato durante una chiamata.

Da questo momento in poi avrete due possibilità: se avete un telefono Dual-SIM il messaggio di verifica arriverà direttamente sul vostro smartphone; altrimenti, se la SIM del secondo account non è sul vostro smartphone, pertanto l’SMS arriverà su un secondo smartphone.

Perché avere 2 account WhatsApp? Può essere utile a qualcosa ?

  • Due account sullo stesso cellulare anziché portare con se due smartphone;
  • Non occorre possedere uno smartphone Dual-SIM e poi l’applicazione è leggerissima (2MB);
  • Spesso avere due smartphone per due account comporta la possibilità si usufruire di un piano tariffario sul secondo cellulare per poter navigare in Internet ed avere più giga, quindi, utilizzare WhatsApp. Seguendo la nostra guida, invece, dovrete occuparvi di un solo smartphone, una sola ricarica ed un solo operatore !
  • Utilizzare due account, dunque, non comporta l’utilizzo di due SIM; potrete lasciare la seconda SIM nel cassetto.

Conclusioni: come avere due account WhatsApp sullo stesso smartphone

Come avrete avuto modo di leggere, abbiamo testato Parallel Space-Multi Accounts e vi diciamo che si tratta di un’applicazione facilissima da usare, fluida e leggera, che non rallenta lo smartphone. Seguendo questa guida potrete usare 2 numeri WhatsApp e WhatsApp Dual SIM sugli smartphone compatibili.

Concludiamo dicendovi che potrete applicare questa guida a tante altre applicazioni: Twitter, Facebook, Instagram, Google+ e poi ancora Mail, Skype, Dropbox eccetera.

E voi, avete mai avuto l’esigenza di avere due account dello stesso servizio o social network ? Adesso sapete che è possibile, grazie alla nostra guida, che vi permette di avere due account WhatsApp, ma non solo WhatsApp, sullo stesso cellulare.

Condiviso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.