Come scaricare un video da Facebook senza programmi, ecco la freccetta blu

Finalmente è possibile scaricare video da Facebook senza l’ausilio di programmi o estensioni varie, spunta la freccetta blu.

La notizia è freschissima, da oggi ogni video che scorre nella nostra bacheca e che ci piacerebbe rivedere off line, può essere scaricato sul nostro PC.

scaricare video senza programmi

Avrete notato infatti quella freccetta celeste posizionata a sinistra sotto qualsiasi video che è condiviso sulla nostra bacheca, bene, cliccando su questa freccetta partirà immediatamente il download del video in una cartella a nostra scelta o sul desktop, comunque è facilissimo e addirittura il file è già rinominato con il nome del video.

Dopo aver scaricato il video potremmo rivederlo tutte le volte che vogliamo; questa aggiunta di Facebook è un’ottima novità perché molto spesso i video vengono rimossi sia da Facebook che da altri siti dai quali il video è stato condiviso, pertanto averne una copia sul proprio hard disk ci consentirà di poterlo rivedere tutte le volte che vogliamo.

Confessiamo che questo aggiornamento ci colpisce, perché arriva a sorpresa ed è del tutto inaspettato, fino ad oggi, per poter scaricare un video di Facebook occorreva far ricorso a servizi online, oppure all’aggiunta di estensioni sia per Chrome che per Firefox, ed il loro utilizzo non era tanto semplice.

Facebook ha semplificato notevolmente le cose, mettendo a disposizione la freccetta azzurra che ci permette di scaricare un video da Facebook semplicemente cliccando sulla freccetta.

Da oggi, scaricare un video fa Facebook senza programmi o estensione è realtà, quale sarà il prossimo aggiornamento di Facebook ? E quale vorreste che venisse introdotto per migliora l’esperienza social ?

Abbiamo presentato l’ultima sorpresa di Facebook : come scaricare i video di Facebook senza programmi o estensioni, facile con la freccetta blu di Facebook

Condiviso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.