Come ritoccare le foto e i video direttamente da WhatsApp

di | 10 Ottobre 2016

Whatsapp: adesso è possibile ritoccare foto e video con il nuovo aggiornamento

Come personalizzare le immagini con Whatsapp? Da oggi potrete ritoccare le foto e i video in perfetto stile Snapchat grazie al nuovo aggiornamento di Whatsapp. Ecco come fare.

come ritoccare la foto con WhatsApp

Facebook, possiede sia Whatsapp che Instagram, e sta proseguendo la lotta contro Snapchat. Infatti nelle ultime settimane la crescita di Snapchat è stata a dir poco sbalorditiva (150 milioni di utenti attivi al giorno) che il team di sviluppo di Facebook ha optato per la copia di alcune funzioni implementandole nei servizi WhatsApp e Instagram.

Con l’ultimo aggiornamento si potranno ritoccare le foto di WhatsApp, appunto come avviene per Snapchat. Quindi, dopo l’introduzione della funzione “Stories” su Instagram, Facebook ha preso spunto da Snapchat per una delle novità introdotte nell’ultimo aggiornamento di WhatsApp.

Al momento solo gli utenti Android potranno ritoccare e personalizzare le foto scattate con Whatsapp, mentre gli utenti iOS, come l’iPhone dovranno aspettare un po’.

Le novità dell’ultimo aggiornamento di WhatsApp non riguardano solo il ritocco delle foto direttamente da WhatsApp, infatti ci sono tantissime altre funzioni che ottimizzano l’uso della fotocamera. Per sapere come modificare le immagini scattate con Whatsapp come avviene su Snapchat continuate a leggere perché vedremo come modificare le foto su WhatsApp.

Come ritoccare le foto con Whatsapp?

Da oggi Whatsapp mette a disposizione dei suoi utenti Android numerosi strumenti di editing per personalizzare le foto scattate con WhatsApp. Fino ad oggi, infatti, per modificare una foto c’era bisogno di ricorrere ad un’app esterna, per poi importarla nuovamente su Whatsapp per condividerla con i propri contatti.

Con l’ultimo aggiornamento per gli utenti Android, Whatsapp somiglia molto Snapchat, la social media app per raccontare storie direttamente da smartphone.

Come personalizzare le foto da WhatsApp? Al momento questa funzione è a disposizione solo per gli utenti che hanno fatto l’aggiornamento. Per verificare se il vostro WhatsApp è aggiornato, andata sul PlayStore di Android, digitate WhatsApp nel campo di ricerca e cliccate sull’icona verde con la cornetta. Se l’aggiornamento è disponibile al fianco del tasto “Disinstalla” troverete la scritta “Aggiorna” al posto di “Apri”.

Se l’aggiornamento non è ancora disponibile dovrete aspettare ancora un po’.

A fine aggiornamento avrete il nuovo WhatsApp e potrete ritoccare le foto. Il programma per ritoccare le immagini su WhatsApp, compare automaticamente quando scattate la foto o avviate la ripresa di un video.

Grazie a questa nuova funzione potrete aggiungere del testo o inserire un disegno a mano libera direttamente nelle foto scattate con WhatsApp. Ovviamente potrete inserire anche le simpatiche emoji con cui arricchire le foto e video realizzati con WhatsApp.

Whatsapp, tutte le funzioni del nuovo aggiornamento

Dopo aver introdotto le nuove funzioni che consentono di scrivere in grassetto, corsivo e barrato, gli sviluppatori di WhatsApp hanno scelto di dedicarsi sul miglioramento del reparto fotografico. Nel nuovo aggiornamento, infatti, oltre all’editing delle foto e video, abbiamo anche il flash per la fotocamera frontale, per scattare selfie perfetti.

Avete capito bene, il flash frontale per i selfie di WhatsApp, infatti lo schermo dello smartphone si illuminerà al momento dello scatto quindi i vostri selfie saranno illuminati correttamente anche quando doveste trovarvi in posti poco illuminati.

Belle novità anche per quanto riguarda la registrazione video. Con l’ultimo aggiornamento, infatti, potrete passare dalla fotocamera posteriore a quella anteriore molto velocemente, senza mettere in pausa la registrazione, sarà sufficiente cliccare per due volte sullo schermo.

Quindi abbiamo visto le belle novità che consentono di ritoccare le foto scattate con WhatsApp e come fare selfie perfetti con il flash frontale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.