Come rimuovere completamente gli antivirus o anti spyware

By | 2 maggio 2009

I software come gli antivirus,  gli anti-spyware o i firewall, per di garantire un buon livello di protezione del pc, hanno la necessità di essere integrati con il sistema operativo, ecco perchè spesso sono difficili (quasi impossibili) da rimuovere completamente. Un caso esemplare è rappresentato da alcune versioni di Symantec Norton Antivirus, fornite preinstallate con Windows addirittura senza avere la funzionalità di disinstallazione, per cui, al termine del periodo di prova, siamo quasi costretti all’ acquisto dell’abbonamento pur di far cessare le pop-up di avvertimento che si aprono in continuazione.

appremover1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In casi di questo tipo un software coem AppRemover può tornare molto utile: si tratta infatti di un software freeware in grado di disinstallare completamente applicazioni finalizzate alla sicurezza, anche nel caso in cui siano state parzialmente rimosse in precedenza (magari manualmente). AppRemover supporta la disinstallazione di centinaia di software antivirus e antispyware come ad esempio: AVG, Avira, F-Secure, Kaspersky, Lavasoft, McAfee, Panda, Symantec, ecc….
La lista completa  delle applicazioni supportate la ptrete trovare su questa pagina; AppRemover è compatibile con Windows 2000, 2003, XP (32 / 64 bit), Vista (32 / 64 bit).
Scarica AppRemover

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.