Come leggere un messaggio vocale di Facebook o Whatsapp

di | 25 Gennaio 2015

Sembra un controsenso, ma scoprirete che sarà utilissimo poter leggere in anteprima quello che è un messaggio vocale su Facebook o WhatsApp.

Una funzione richiesta da molti utenti, soprattutto da coloro che sfruttano molto i messaggi vocali. Voci di corridoio la davano per imminente, e sembra che Facebook ci stia pensando seriamente.

Non stiamo parlando di normali messaggi vocali, restano sempre degli audio messaggi, ma la funzione sarà in grado anche di trascrivere quello che è stato registrato vocalmente sul messaggio.

facebook-messenger-messaggi-vocali-testo-638x425

Immaginate quanto sarà facile inviare messaggi mentre stiamo camminando, e comunque si è in situazioni non proprio comode, soprattutto per digitare un messaggio sullo smartphone, (mi raccomando, mai alla guida di un veicolo ! è pericolosissimo in qualsiasi maniera).

Anche chi riceve un messaggio potrebbe trovarsi in una situazione che non gli consente l’agevole ascolto e comprensione del messaggio appena ricevuto. Il destinatario potrebbe non essere in grado di mettersi l’auricolare ed ascoltare il messaggio appena arrivato. Quindi il servizio in oggetto potrebbe essere comodissimo, per fortuna Facebook lo sta testando, un servizio che che dovrebbe dare una breve anteprima del messaggio consegnato, trascrivendo le parole dell’audio messaggio.

Un’anteprima che seppur breve dovrebbe comunque dare idea di cosa sia contenuto nel messaggio.

Il testo, a patto che il destinatario non abbia disattivato questa comoda funzione, può essere letto sia dal mittente che dal ricevente.

Come riportato dal post ufficiale, per il momento il test è limitato ad una ristretta cerchia di utenti, in attesa dei feedback da parte di chi lo sta testando, per poi poter offrire a tutti gli altri un servizio ottimizzato e senza bug.

Oggi Facebook, ma poi arriverà sicuramente anche Whatsapp. Sono molti a credere che questo lavoro di Facebook sarà il futuro, ed il servizio più utilizzato di ogni servizio di messaggistica.

Staremo a vedere, vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.