Come inserire scritte ed emoticons sulle foto e video di WhatsApp

Aggiornamento WhatsApp per iPhone: come inserire scritte ed ecoticons (emoji) sulle foto e video di WhatsApp

Via libera a foto e video personalizzati su WhatsApp. Ecco la nuova funzione per inserire scritte e emoticons sulle foto appena scattate.

aggiungere scritte ed emoticons su foto e video WhatsApp iPhone

Arriva l’aggiornamento WhatsApp per iPhone e iPad. Una novità già a disponibile e che sta facendo divertire gli utenti Android è ora disponibile anche per gli smartphone e tablet Apple, quindi iPhone e iPad, ed è la possibilità di poter inserire delle scritte di testo e delle emoji, le simpatiche emoticons, sulle foto scattate con WhatsApp e nei video da condividere su WhatsApp. Scopriamo come fare.

Come saprete, l’aggiornamento di WhatsApp per iPhone lo potrete fare direttamente da iPhone recandovi sull’App Store oppure, se volete procedere tramite computer all’aggiornamento di WhatsApp, ecco il link all’ultimo update 2.16.12 su iTunes.

Quali le novità di WhatsApp per iPhone e iPad?

Come già avrete intuito, con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp potrete disegnare ed inserire scritte su foto e video e scattate con WhatsApp. Come fare?

Le scritte e le emoticons saranno solo su foto e video realizzati con WhatsApp dalla relativa fotocamera. Una volta effettuato uno scatto o ripreso un filmato, in alto a destra vedrete comparire la barra degli strumenti relativa proprio alle famose faccine (da selezionare tra molte simpatiche opzioni) ma anche il simbolo “T” per poter parole, scritte e frasi. Nota: potrete selezionare lo spessore del pennello e lo stile del font, scorrendo verso sinistra sulla barra dei colori. L’app consente anche di scegliere dei pennelli speciali: pixelato e con la rimozione del colore.

Quali altre utili funzioni con l’ultimo aggiornamento WhatsApp?

Come già notato dagli utenti Android, ora nuove funzioni riguardano anche gli amministratori che potranno invitare nuovi contatti nei gruppi, semplicemente condividendo un link con questi ultimi. Questo potrà essere trovato, nella voce “Info gruppo” e poi “Link di invito al gruppo”.

Siamo sicuri che la possibilità di inserire scritte ed emoticons in foto e video con il nuovo aggiornamento WhatsApp, farà felici molti possessori di iPhone. Date briglia sciolta alla creatività, insomma, le combinazioni di scritte ed emoticons per WhatsApp sono davvero tante.

 

Condiviso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.