Come fare il selfie perfetto con un’app

di | 20 Maggio 2014

Apparire sorridenti in un selfie si è trasformata in una vera mania per quasi tutti i possessori di smartphone, ovunque ci trovi, ad un concerto, una cena tra amici, in viaggio, ad un matrimonio, qualsiasi occasione è buona per fare un selfie di gruppo o da soli.

Per ottimizzare e migliorare la resa di questi scatti possiamo utilizzare delle applicazioni create appositamente per i selfie, e che andranno ad essere utili per il ritocco, con delle funzioni semplici e molto pratiche: tra queste, una delle migliori app è Cymera – Social Photo Editing, app sviluppata dalla software house sudcoreana SK Communications.

Cymera, l’app per il selfie perfetto

Cymera, l’app per il selfie perfetto

Vi presentiamo un’applicazione che consente di modificare in maniera molto rapida e facile, e poi condividere sui social network, i nostri selfie o autoscatti. Dopo aver scaricato l’app, dovrete soltanto effettuare il login che vi permetterà di creare degli album privati da condividere con i vostri amici: un’opzione, questa, che vi consentirà di far vedere le vostre foto, e quindi anche i selfie, soltanto a chi lo desiderate. Potrete disporre, poi, di tutta una serie di funzioni per ritoccare le fotografie.

Potrete ruotare e ritagliare le immagini, Cymera vi permetterà di regolare luminosità e contrasto, aggiungere dei filtri (come è possibile con Instagram), inserire una cornice, sfumare o sfocare una parte della foto, inserire un testo, dei disegni o degli sticker.

Dulcis in fundo, c’è una simpaticissima sezione Beauty nella quale potrete addirittura modificare il volto della persona ritratta nella foto, nel selfie soprattutto, per migliorarne l’aspetto eliminando le imperfezioni, il tutto direttamente dal vostro smartphone, senza ricorrere a costosi e complicati programmi di fotoritocco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.