Come e perché nascondere la lista amici Facebook

Guida completa su come e perché nascondere la lista amici Facebook

Ecco come evitare che qualcuno veda tutti o solo alcuni dei vostri amici su Facebook

Se non gradite essere “spiati” dai vostri amici o parenti, e volete nascondere gli amici accettati di recente su Facebook, ecco come fare. Oggi vedremo come bloccare la visualizzazione dei vostri amici a tutti i vostri contatti su Facebook così da rendere invisibile la vostra lista di amici e anche le amicizie recenti.

Procedura per oscurare gli amici di Facebook da PC

Il primo passo è collegarsi alla vostra pagina Facebook dal Pc e andare sul vostro profilo, cliccare sulla voce Amici posta sotto la vostra immagine di copertina, premere sull’icona della matita accanto alla dicitura Trova i tuoi amici e selezionare Modifica Privacy.

Adesso cliccate accanto alla domanda chi può vedere la lista degli amici? e scegliete tra le diverse opzioni. Se il vostro obiettivo è quello di tener nascosti a tutti i vostri amici cliccate sulla voce Solo io, se invece volete oscurare i vostri amici di Facebook a una o più persone premete sulla voce Personalizzata e decidete a chi consentire la visualizzazione dei vostri amici (Condividi con).

Viceversa, potete decidere solo chi NON deve visualizzare le vostre amicizie (NON condividere con). In questo modo non solo impedirete agli altri di visualizzare chi sono i vostri amici del momento, ma verranno oscurate anche le future amicizie.

L’unico difetto è che qualora verreste aggiunti da un amico di un amico non potrete nascondere ai vostri amici la nuova amicizia, salvo che quest’ultima non abbia impostato, proprio come avete fatto voi, la privacy sulle amicizie.

Procedura per oscurare gli amici di Facebook da iPhone, iPad e Android

Purtroppo non potrete modificare la privacy delle amicizie direttamente dall’app Facebook, ma dovrete collegarvi sul vostro profilo a mezzo browser.

Pertanto andate su Facebook, da Google Chrome o altro browser, inserite i vostri dati per entrare e premete sulla vostra foto del profilo in alto a sinistra e scorrete fino ad arrivare alla sezione Amici. Adesso per poter modificare la privacy sulle amicizie, toccate sulla parola Amici e avrete una schermata con tutte gli amici, quindi cliccate sull’icona dei due omini che vedrete in alto a destra sull’elenco degli amici e entrerete nella sezione Modifica la privacy della lista Amici, stabilendo se impostarla su Tutti – Amici o Altro.

In quest’ultima voce avrete anche l’opzione Solo io, qualora vorrete che nessuno veda chi siano i vostri amici.

Conclusioni, come e perché oscurare la lista amici di Facebook

Quindi è molto facile modificare la privacy relativa alle vostre amicizie di Facebook, dovete solo stabilire a chi impedire la visualizzazione della lista amici di Facebook, ed il gioco è fatto.

Condiviso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.