Come disabilitare i programmi in Avvio su Windows

By | 5 agosto 2013

Spesso i nuovi programmi che si installano sul PC, in automatico, senza avvisare, si inseriscono nella lista delle applicazioni da avviare con Windows. Ecco quindi che installati un po’ di programmi i tempi di avvio si allungano a dismisura.

Per velocizzare l’avvio del PC vediamo come disabilitarli. Vediamo come fare:

- Una prima soluzione, senza installare alcun software esterno è cliccare nel menù Start e digitare msconfig.exe nel box di ricerca. Attiveremo tra i programmi Windows l’utilità configurazione di sistema. Andiamo sulla scheda Avvio, vedremo tutti i programmi che partono all’avvio di Windows con possibilità di disattivarli togliendo il segno di punta. Consiglio di lasciare l’antivirus, il firewall, driver e qualche altro programma che può essere utile per l’avvio. La maggior parte dei restanti programmi invece si potranno disabilitare. Diamo OK può anche essere necessario il riavvio del sistema operativo.

- Una seconda alternativa è CCleaner un fantastico programma per la pulizia de PC che ha una scheda proprio per disabilitare i programmi di avvio. La trovate su Strumenti-> Avvio. Selezionate il programma che volete escludere dall’avvio e cliccate il bottone Disattiva.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.