Come bloccare le finestre che si aprono durante la navigazione, i fastidiosi popup, con Hitware Popup Killer Lite.

By | 4 luglio 2009

hitware-popup-killer-lite

Durante la navigazione on line, spesso si aprono, senza una nostra richiesta, delle altre finestre pubblicitarie, che sono molto fastidiose, esse si chiamano popup, e sono aperte automaticamente quandto entriamo in determinati siti.

Quello che è più fastidioso è che l’apertura di questi popup spesso è multipla, ed il nostro browser si potrebbe bloccare o il pc potrebbe rallentarsi, potremo addirittura arrivare al blocco del sistema operativo, che ci imporrà un riavvio del sistema.

I popup sono ottimamente gestiti da molti browser i quali implementano interessanti funzioni che li bloccano automaticamente, altri invece hanno la toolbar di google installata, quindi sono già protetti dai popup invasivi.

Spesso però questi accorgimenti possono non essere sufficienti, e può esserci un popup intelligente che si apre ugualmentei, a questo punto dobbiamo installare un programma appositamente ideato, uno adatto è Hitware Popup Killer Lite.

Il software è gratuito ed è anche abbastanza leggero, solo 1,95 mb, ed a fine installazione un piccolo mirino blu posto nell try bar indicherà che il programma è attivo a bloccare le finestre popup.

Con un doppio click sull’icona invece possiamo modificare delle opzioni come attivare o disattivare il programma, impostarlo per l’avvio automatico con il sistema operativo, attivare o disattivare un’animazione dell’icona quando viene bloccato un popup, oppure attivare o disattivare un suono che ci avviserà del blocco, in questo caso potremo scegliere uno dei 5 suoni a disposizione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.