Come avere un Antivirus gratuito per Windows 7

By | 27 marzo 2011

Merito della sua facilità di utilizzo, rapidità di scansione, e ottimi risultati di rilevazione, la mia prima installazione antivirus è stata Avira Antivir Personal Edition.

Anche se non ancora implementa una funzione di scansione e-mail, questo piccolo difetto viene adeguatamente compensato dalla rapidità di protezione e dalla efficienza con cui sono individuate le minacce, compresi gli allegati di e-mail potenzialmente infette.

A partire dalla versione 9, Avira offre un eccellente protezione contro virus, worm, Trojan, rootkit, dialer, spyware e adware.

Avira AntiVir Personal Edition

A partire dalla versione 9, Avira include anche la possibilità di mostrarci  gli elementi sospetti al completamento di una scansione, piuttosto che farlo con ogni file quando rilevato. Questo ci lascia l’opportunità di effettuare una scansione automatica, in qualsiasi momento e poi di occuparci, con calma, dei risultati, quando lo desideriamo.

Nella versione gratuita appare un pop-up che presenta la versione a pagamento ma con un click possiamo chiudere la finestra promozionale.

Avast! Free Antivirus

Se desiderate installare un antivirus con funzioni avanzate, Avast! Free AntiVirus può essere quello che fa per voi. Avast ha il monitoraggio in tempo reale, di web, e-mail, IM, P2P e scudi di rete, avvia la scansione in tempo per rilevare ogni pericolosa minaccia virus. Avast non assorbe molte risorse di sistema, quindi è leggero e veloce. I tassi di rilevamento sono soddisfacenti ma non equiparabili ad Avira.

Molte funzionalità di protezione usati da Avast sono strettamente correlati ai servizi interattivi di Windows. Il Supporto di Windows 7 / Vista a 64 bit per i servizi interattivi è riservato quindi ad un uso da parte delle applicazioni legacy. Queste sono delle restrizioni sulle informazioni che possono essere inviati all’utilizzatore.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.