Come attivare la segreteria telefonica su WhatsApp

di | 18 Ottobre 2017

Guida per attivare gratis la segreteria telefonica su WhatsApp

Ecco la procedura per avere la segreteria telefonica su WhatsApp, avete letto bene è possibile attivare la segreteria telefonica. Infatti se siete tra coloro che passano molto su WhatsApp, ed utilizzando quest’app non solo per i messaggi, ma anche per telefonare e ricevere chiamate vi sarà molto utile attivare la segreteria telefonica.

La segreteria telefonica su WhatsApp funziona sfruttando Voicemail ed è un servizio completamente gratuito, oltretutto già presente sugli attuali smartphone e tablet. Con questa funzione ci sarà la possibilità di lasciare un messaggio in segreteria WhatsApp in caso di chiamata persa, ma vediamo come funziona

Procedura per l’attivazione della segreteria telefonica su WhatsApp:

Se avete installato l’ultima versione sul vostro smartphone, la segreteria WhatsApp sarà attiva in automatico e non potrete disattivarla.

Ecco come funziona la segreteria telefonica di WhatsApp. Quando farete una chiamata su WhatsApp ed il destinatario non vi risponderà, compare magicamente un pulsante registra messaggio. Proprio come avviene per le memo vocali sarà sufficiente registrare l’audio ed inviarlo.

Così facendo, il destinatario che avete appena contattato, ma che non ha risposto, riceverà una notifica di chiamata persa unitamente con il messaggio vocale, che potrà essere ascoltato in qualsiasi momento premendo Play.

Il funzionamento è il medesimo sia per i dispositivi Android che iPhone, quindi adesso sapete che WhatsApp prevede anche il servizio di segreteria telefonica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.