Accessori smartphone da regalare a Natale

di | 20 Dicembre 2013

La tecnologia può risultare molto utile, se proprio non possiamo regalare l’ultimo smartphone, tablet o computer, dati i loro costi non alla portata di tutti, possiamo sempre cavarcela con gli accessori, si può andare dalla custodia, che possono fungere anche da batteria supplementare, all’auricolare più tecnologico, Bluetooth o a cavo.

Sport e musica: tantissimi accessori per chi è sempre in movimento.

Per i più sportivi potreste pensare alle bilance Wi-Fi, braccialetti per il fitness come Fitbit, Jawbone o Nike, accessori per la bici, Runtastic e Wahoo tra i più atletici.

E per l’appassionato di musica? Qui c’è ancora più scelta grazie a soluzioni a cavo o Bluetooth che permettono di trasformare il proprio dispositivo in un impianto stereo per la casa, l’ufficio o il giardino.

Pioneer, JBL ma anche B&O o Bose per i più esigenti, offrono altoparlanti Bluetooth e Wi-Fi di grande qualità e, spesso, a prezzi accessibili.

Uno smartwatch avveneristico.

Lo smartwatch avrà nel 2014 l’anno del grande boom, ma già adesso possiamo trovare qualcosa di alternativo.

sony-smartwatch-regalo di natale

Pebble, Neptune Pine, Galaxy Gear, Toq sono solo alcuni dei nomi più famosi del momento ma altri ne arriveranno il prossimo anno.

La giusta carica a disposizione.

Paura di restare senza carica elettrica di cellulare o tablet, ipotesi molto frequente. Una serie di batterie esterne dai 4000 mAh in su, potrebbe essere utilissima in più di qualche occasione.

Sono molti i costruttori che offrono soluzioni in questo senso e si va dai 30 ai 100 euro e oltre, in base alle caratteristiche del prodotto e della marca del costruttore. Quel che non dovrebbe mai mancare, e non costa nemmeno tanto, è anche un buon carica batteria da auto, nella speranza di poter arrivare a fine giornata con il proprio telefono.

Comunque vada sarà un Natale grandioso.

È difficoltoso stilare un elenco di tutte le tecnologie a disposizione, ce ne sono tantissime. I gadget citati potrebbero, però, già dare un ottimo elemento per un’idea regalo, a prescindere dalla tipologia di acquisto.

C’è il classico l’imbarazzo della scelta, quindi datevi da fare per un regalo di Natale davvero utile e tecnologico…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.